“Delta holding” punta a investire 200 milioni di euro

Gli investimenti dell’azienda “Delta holding” negli ultimi nove mesi ammontano a 27,7 milioni di euro. Da questa azienda viene annuciata la realizzazione dei grandi progetti nel periodo sucessivo, per i quali sono già trovati finanziamenti di oltre a 200 milioni di euro.

La dinamica della realizzazione dei progetti dipenderà dall’efficienza e dalla velocità del rilascio delle autorizzazioni edificabili ed altre autorizzazioni necessarie. Questi investimenti assicureranno migliaia dei nuovi posti di lavoro, è stato comunicato durante la presentazione del rapporto sui risultati d’affari della “Delta holding”.

Il vicepresidente della “Delta holding” per gli affari operativi, Dejan Jeremic ha detto che due investimenti realizzati si riferiscono alla costruzione di un’altra cella frigorifera a Celarevo (6 milioni euro) e delle nuove linee per la produzione della pasta nella ditta “Danubius” di Novi Sad (1,8 milioni di euro).

In corso è la realizzazione del progetto più grande, la costruzione del centro distributivo “Delta Transporting Sistem” a Stara Pazova (10,2 milioni euro), ha indicato Jeremic alla conferenza, alla quale era presente anche il proprietario della “Delta holding”, Miroslav Miskovic. Questo progetto assicurerà 400 nuovi posti di lavoro.

Il vicepresidente della “Delta holding” per la strategia e lo sviluppo, Marija Desivojevic-Cvetkovic, presetando la strategia dello sviluppo 2015-2019, ha annunciato la costruzione del nuovo centro commerciale sull’Autokomanda (200 milioni di euro), del nuovo albergo nel Blok 20 (110 milioni di euro), nonché la nuova sede della “Delta holding” nel Blok 19, tra l’albergo “Crowne Plaza” e gli appartamenti NBPG(25 milioni di euro).

Sono stati già raccolti 200 milioni di euro. Secondo la Desivojevic-Cvetkovic, questi progetti assicureranno molte migliaia dei nuovi posti di lavoro. Lei ha annunciato anche altri investimenti della “Delta holding” nella regione, tra i quali sono costruzione di un centro commerciale a Banja Luka, nel quale verranno investiti 50 milioni di euro.

(Tanjug, 14.10.2014)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top