Delta Holding parteciperà alla gara d’appalto per il Sava Center

Il Vice Presidente della Delta Holding, Zivorad Vasic, ha confermato oggi che la società ha deciso di partecipare alla gara per la selezione di un partner strategico per la ricostruzione e la gestione del Sava Centre.

Nel corso della conferenza stampa annuale ospitata da Delta Holding, ha dichiarato che Delta sarebbe disposta ad investire nel Sava Centre due volte l’importo previsto dal bando (12,5 milioni di euro): “Siamo pronti a investire 25 milioni di euro nella ricostruzione per rendere il centro congressi adeguato”.
Il 15 dicembre 2017, la città di Belgrado ha annunciato una nuova partnership pubblico-privato per la ricostruzione e la gestione del Sava Center, il più grande centro congressi in Serbia.
Un partner sarà selezionato per una joint venture che porterà alla ricostruzione e alla gestione del Centro Sava. La città di Belgrado deterrebbe il 51% del capitale del centro e il partner privato resterà al 49%: il piano è quello di rinnovare completamente l’infrastruttura del congresso e costruire nuovi spazi.
Solo le aziende che hanno registrato entrate per 20 milioni di euro e oltre lo scorso anno possono candidarsi. Inoltre, devono avere almeno 10 anni di esperienza nella gestione di tali siti.
Gli investitori interessati devono presentare un’offerta finanziaria, vale a dire, l’importo degli investimenti nella ricostruzione del Sava Center, un business plan per un periodo di 10 anni, e un piano di ricostruzione, il tutto entro il 28 febbraio.
(Beta, 17.01.2018)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top