Smart City: delegazione di sindaci serbi in visita a Milano

Secondo il sito web della città di Krusevac, l’azienda Evolvea, con sede a Milano, invitato il Sindaco di Krusevac, Dragi Nestorovic, il Presidente dell’Assemblea Comunale di Cuprija, Ninoslav Eric, e il Presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo Regionale del distretto di Rasin, Aleksandar Saronjic, a visitare la loro città.

A Milano, la delegazione serba ha partecipato al workshop Smart City e ha avuto l’opportunità di apprendere le soluzioni della quarta rivoluzione industriale da questo noto produttore italiano di software e hardware nel campo del risparmio energetico, del controllo e costruzione di illuminazione LED, del controllo del traffico e sviluppo delle reti.

La delegazione ha assistito a processi di risparmio energetico automatico digitale, a sistemi di regolazione di illuminazione e reti che trasferiscono automaticamente i dati, riducendo l’intensità dell’illuminazione di notte, elevando lo standard di qualità della vita, e contribuendo al risparmio nel settore pubblico, alla prevenzione di incidenti stradali e furti auto, all’aumento della sicurezza degli edifici, snellendo l’amministrazione e fornendo soluzioni per il risparmio, per servizi di parcheggio e di forniture d’acqua della città.

Dopo aver parlato con il Sindaco Nestorovic, Evolvea ha annunciato il suo arrivo a Krusevac, proponendo una cooperazione con la regione.

Oltre a Milano, la delegazione della Serbia ha visitato anche Padova, dove si sono tenute discussioni con la fondazione Federcontribuenti e con le piccole e medie imprese su come connettersi con gli investitori nella regione Veneto.

Il Sindaco di Krusevac, Nestorovic, ha illustrato i vantaggi di investire in Serbia, nel distretto di Rasin e a Krusevac. Temi degli incontri sono stati inoltre le opportunità di cooperazione in materia di produzione, esportazioni, importazioni, investimenti, lo sviluppo di istituzioni scientifiche e tecnologiche e del turismo.

(eKapija, 28.02.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1681989/Krusevac-negotiates-partnership-with-Italian-Evolvea 
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top