Decise le date dei più importanti festival in Serbia

La Prima Ministra della Serbia, Ana Brnabić, e i rappresentanti delle manifestazioni turistiche si sono incontrati ieri per definire le condizioni necessarie per organizzare i festival di arte e musica durante i mesi di agosto e settembre, periodo favorevole secondo gli esperti per quanto riguarda la situazione epidemiologica.

Come annunciato dall’ufficio della Premier, il festival “Exit” si terrà dal 13 al 16 agosto, mentre il festival di Nis “Nisville” e il festival “Lovefest” a Vrnjacka Banja si terranno nelle date standard rispettivamente dal 13 al 15 agosto e dal 6 all’8 agosto.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Il “Guca Festival” di quest’anno si terrà dal 6 al 9 agosto, mentre i festival della birra “Beer Fest” e “Music Week” a Usce si terranno rispettivamente dal 20 al 23 agosto e dal 28 al 30 agosto. Il “Beogradski festival igre” inizierà invece l’11 settembre.

La Brnabic ha annunciato che il governo serbo adotterà molto presto un piano chiaro per l’apertura del Paese e ha sottolineato che organizzare eventi e festival è molto importante, sia per promuovere il turismo locale in Serbia sia per completare la rivitalizzazione del settore turistico delle manifestazioni.

Comprendendo l’importanza della cultura, dell’economia creativa e del turismo, la Brnabic ha, tra i primi statisti al mondo come affermato nell’annuncio, dato semaforo verde ai festival in Serbia già ad agosto.

All’incontro hanno partecipato tutti i rappresentanti dei suddetti festival che insieme ad altri organizzatori di eventi in Serbia, annualmente circa 2.000 eventi e 14.000 eventi aziendali e congressuali, contribuiscono al bilancio statale con oltre 200 milioni di euro e generano più di 10.000 posti di lavoro a tempo indeterminato e decine di migliaia a prestazione.

https://www.blic.rs/vesti/drustvo/termini-muzickih-festivala-evo-kad-ce-biti-odrzani-egzit-guca-nisvil-i-bir-fest/dgxldhg

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Beer Fest, Brnabic, EXIT, festival
La Serbia tra i primi cinque Paesi per soluzioni innovative durante la pandemia

Il festival EXIT quest’anno si terrà in agosto

Chiudi