Darko Rundek il 23-24 agosto al Giardino Botanico

Dopo una pausa di due anni e mezzo, Darko Rundek e il suo gruppo torneranno a Belgrado il 23 e 24 agosto per due concerti al Giardino Botanico (Botanicka Basta), uno degli spazi all’aperto più belli della città, dove promuoveranno l’attuale album “Brisani prostor”.

Il Giardino Botanico è un gioiello di Belgrado con oltre 1300 specie di piante all’aperto, tra cui vecchi olmi, imponenti specie dal Caucaso, gigantesche querce, antiche specie di sequoie, cespugli dell’Himalaya e meravigliosi esemplari di abete rosso. I versi di una delle canzoni presenti nell’album, “Biljka raste”, a un certo punto dicono: “Per tutta la vita ho desiderato essere un pioppo, un cipresso”.

Il luogo è quindi perfetto per il concerto di Rundek, uno dei musicisti più ecologicamente schierati della regione e non solo, che mette costantemente in guardia tutti dalle numerose forme di distruzione della natura ancora presenti, e sostiene una dieta vegetariana combattendo contro l’uso di sacchetti di plastica, l’abbattimento di alberi e la distruzione dei fiumi di montagna per la costruzione di mini centrali idroelettriche.

Non ci saranno quindi bicchieri di plastica usa e getta al concerto di Rundek ma solo bicchieri di plastica durevole che saranno distribuiti all’ingresso del concerto e regalati ad ogni appassionato.

https://citymagazine.danas.rs/kultura/muzika/rundek-i-ekipa-prvi-put-sviraju-u-botanickoj-basti/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top