A passo di danza, sulle note del weekend…

Giovedì… è tempo di raccogliere le forze per gli ultimi giorni che conducono al weekend. Se avete voglia di arte, emozioni, e divertimento, ecco i nostri consigli per vivere al meglio l’ultima parte della settimana, a Belgrado e Novi Sad. 

Eventi del weekend a Belgrado
Mostra di TKV, “On the Invisible”
Institut Français (Istituto culturale francese), Knez Mihailova 31
Aperta fino al 31 gennaio
L’Institut Français, Centro culturale francese di Belgrado, organizza una mostra di arte di strada di uno dei principali artisti locali di graffiti, TKV. Da quando ha realizzato i suoi primi stencil da adolescente nel 2004, TKV è diventato sempre più uno degli artisti di strada più importanti e rispettati a Belgrado. Attingendo ai tropi della cultura pop e ad opere di altri artisti come “L’urlo” di Munch” o “Bacio” di Gustav Klim, TKV ha dato vita alle strade e ha acceso l’immaginazione dei passanti.
Fiera del libro
Dom Omladine, Makedonska 22
18 gennaio, dalle 10 alle 20
La Fiera del libro è un evento che si svolge tradizionalmente da ormai 19 anni. Tutti gli eminenti editori di Belgrado partecipano alla Fiera, visitata ogni anno da tre a quattromila amanti dei libri di tutte le età.
Eventi del weekend a Novi Sad 
Accademia di danza di Pechino
Teatro Nazionale Serbo, Novi Sad
18 gennaio, 20:00
L’Accademia di danza di Pechino eseguirà la danza classica cinese Fen Mo il 18 gennaio presso il Serbian National Theatre. I coreografi, aiutati dal movimento di oltre 30 ballerini, tentano di dare vita alla bellezza unica della pittura cinese nella produzione della Dance Academy di Fen Mo. La performance incorpora elementi tradizionali come l’importanza della respirazione, trampoli, acconciature tradizionali, spade, ventagli, ombrelli giapponesi e gonne ampie. Questi aiutano a ritrarre tenerezza, delicatezza, amore, dolore, tristezza e sentimenti di pace e amore, eredità culturali dell’esistenza spirituale cinese.
Festa della musica degli anni ’80
Firchie Think Tank
19 gennaio, 22:00
Visitate uno dei migliori locali per concerti e feste a Novi Sad e godetevi la musica unica degli anni ’80 selezionata dal DJ Marko Markovic.

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in arte, danza, eventi culturali
paradise papers
Pop art americana in mostra a Belgrado

weekend
Le feste continuano… con gli eventi del weekend a Belgrado e Novi Sad

Close