Dal 4 giugno a Novi Sad teatro sotto le stelle

Il Teatro Nazionale Serbo (SNP) di Novi Sad sposta il palcoscenico sotto le stelle. Dal 4 giugno agli appassionati sarà assicurato un mese di programma lirico e teatrale sul tetto del Centro Commerciale “TC Promenada” del capoluogo della Vojvodina.

Il programma inizierà con la Settimana dei bambini e l’opera “Il Flauto Magico” con due spettacoli consecutivi alle 18 alle 20.

Segue la cosiddetta settimana del rock, durante la quale vedremo la commedia di successo “Ko je ubio Dženis Džoplin?”, nonché un’esibizione commemorativa della Rock Opera in onore del pianista recentemente scomparso Aleksandar Banjac, insieme a numerosi ospiti.

Poi la settimana del Film, che verrà lanciata dal cinema Cineplex Promenade, una settimana di classici del cinema, nonché una mostra di oggetti di scena cinematografici con alla fine un grande concerto di musica da film sul tetto della struttura.

“Zvižduk u 8″ è un omaggio al nostro famoso compositore cinematografico Zoran Smijanović, recentemente scomparso a causa del coronavirus. È la musica dei film con cui siamo cresciuti, abbiamo pianto, riso. Queste sono le composizioni più popolari della cinematografia serba e la loro grande qualità è la riconoscibilità. Proprio come le frasi dei nostri film sono entrate nel linguaggio quotidiano e vengono ripetute senza fine, così la loro musica è diventata antologia. Attraverso la musica che ha un valore artistico e che accompagna i film serbi, vogliamo tornare a un’epoca completamente diversa e collocarla in un ambiente completamente diverso. Questo non è un semplice concerto, ma un’esperienza”, spiega il maestro Mikica Jevtić.

E infine la settimana dell’opera con due concerti per intenditori: la Dolce vita e le storie dell’operetta su un determinato tema.

L’intero programma fa parte del repertorio regolare, principalmente operistico, del Teatro Nazionale Serbo, solo la location è nuova. La location all’aperto consentirà un maggior numero di spettatori in condizioni di totale sicurezza, con maschere e distanze, e con tutti i protocolli e le misure epidemiologiche che si applicano sia in teatro che nei centri commerciali.

I biglietti per tutti i programmi sono limitati e possono essere acquistati al botteghino del Teatro Nazionale Serbo o sul servizio online del teatro.

SNP se u junu seli na pozornicu pod zvezdama

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top