A partire dal 18 maggio di quest’anno, la domanda di costituzione di una società dovrà essere presentata all’Agenzia serba per i registri delle imprese solo in formato elettronico, ha annunciato il Ministero dell’Economia.
In linea con gli emendamenti alla Legge sulla procedura di registrazione presso l’Agenzia dei registri delle imprese a partire dal 2021, avviati dal Ministero dell’Economia, l’Agenzia dei registri delle imprese è obbligata a ricevere tali domande esclusivamente in forma elettronica, in linea con il concetto di e-government e di digitalizzazione delle operazioni dell’intero settore commerciale, afferma il governo serbo.
In pratica, ciò significa che i titolari di società non potranno più presentare la domanda di costituzione di una società in forma cartacea.
Ciò ridurrà sia i costi che i tempi necessari per la registrazione legale di una società e riduce il tempo necessario all’Agenzia serba per i registri delle imprese per registrare una società, il che contribuisce a una maggiore efficienza di questo ente statale.
(eKapija, 28.03.2023)
This post is also available in: English