Il Ministro della Salute tedesco Karl Lauterbach ha dichiarato che il suo governo prevede di abolire le misure epidemiologiche per l’entrata nel Paese durante l’estate; per ora i viaggiatori hanno bisogno di un certificato di vaccinazione contro il Covid 19 per entrare in Germania, un test negativo o la prova di aver superato la malattia.
Lauterbach ha detto che le regole che si applicano a tutti i maggiori di 12 anni, indipendentemente dalla loro provenienza, saranno sospese dal 1° giugno alla fine di agosto. Dall’inizio di marzo, la Germania non ha più un elenco di “aree ad alto rischio”.
Il numero di nuovi casi di coronavirus in Germania è in costante calo e la maggior parte delle misure restrittive sono state revocate. Tuttavia, il governo ha annunciato che fornirà ulteriori 830 milioni di euro per l’acquisto di vaccini che aiuteranno a sopprimere possibili varianti del coronavirus in autunno. Ricordiamo che tutti i viaggiatori che hanno una residenza in Serbia e che vogliono entrare in Germania devono registrarsi elettronicamente, e devono avere un certificato di vaccinazione (Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson), un test negativo o la prova di aver superato la malattia.
This post is also available in: English