Dal 1° gennaio tutti gli obblighi fiscali saranno presenti su un unico sito web

Dal 1° gennaio, i cittadini e le aziende avranno una panoramica elettronica dei loro obblighi fiscali e del debito fiscale su un sito web gestito dal governo.

Il quotidiano Vecernje Novosti riferisce che i cittadini saranno in grado di avere un’idea dei loro obblighi fiscali inserendo semplicemente il loro JMBG (numero di identificazione) e questo servizio sarà disponibile anche per le aziende che riceveranno le informazioni desiderate inserendo il loro codice fiscale univoco (PIB).

Mihailo Jovanovic, in qualità di direttore dell’ufficio amministrativo e elettronico del governo, sottolinea che il processo di trasferimento delle informazioni dai database locali al sistema di informazione unico è in corso.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

“Abbiamo costruito un server centrale e attrezzature protette che memorizzeranno le informazioni da tutti i database delle autonomie locali, per un totale di 145, così come le amministrazioni fiscali locali, e li centralizzeremo in un unico luogo”, dice Jovanovic.

Jovanovic spiega che i comuni e le città continueranno a lavorare come prima, cioè lavoreranno nei loro sistemi locali e avranno accesso al nuovo sistema a Belgrado.

“I governi locali manterranno la loro autonomia perché le aliquote fiscali non sono le stesse per ogni comune”, ha aggiunto.

Oltre alla tassa di proprietà, il sistema di informazione fiscale unico conterrà anche i dati sugli auto-cotributi, le tasse ambientali e comunali.

http://www.021.rs/story/Info/Biznis-i-ekonomija/197840/Svi-porezi-na-jednom-portalu-od-1-januara.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top