“La Serbia ha l’ambizione di diventare il leader regionale nel settore dell’Information Tecnology e si trova sulla strada giusta per realizzare questo scopo grazie alla cooperazione con le più grandi società al mondo del settore”, ha detto oggi il primo ministro di Serbia Ivica Dacic durante l’incontro con il vicepresidente della societa’ “Intel”, John Davis.
“Il governo di Serbia sostiene il più rapido sviluppo delle tecnologie informative nel nostro paese con il supporto e la cooperazione delle piu’ grandi società mondiali nel settore dell’IT”, ha valutato Dacic.
“Il governo sostiene la collaborazione delle aziende serbe del settore con la Intel nello sviluppo dell’industria del software e nella produzione dei dispositivi e sta considerando anche i progetti di alfabetizzazione informatica di massa degli studenti in Serbia”, e’ stato comunicato dal governo.
In questo modo, con l’aiuto dell’Intel e delle altre grandi imprese in questo settore si alzera’ il livello dell’educazione in questo settore in Serbia, e’ stato detto alla riunione.
Secondo quanto ha annunciato John Davis, l’anno prossimo la societa’ Intel intende iniziare in Serbia l’assemblaggio dei cellulari con loro tecnologia.