Dacic: “La Kitarovic pesi le parole”

Il ministro degli esteri della Serbia Ivica Dacic ha invitato la neoeletta presidente della Repubblica di Croazia Kolinda Grabar-Kitanovic a stare “attenta a quel che dice e fa”.

In un’intervista all’agenzia giornalistica Nova in vista dell’incontro a Roma dei vertici diplomatici di Italia e Albania, Ivica Dacic ha dichiarato che la Kitarovic deve “stare attenta a quanto afferma e a cosa fa” perché non si trova più all’opposizione ma al governo.

“Qualche volta i politici in campagna elettorale fanno certe affermazioni perché non sono sicuri di essere poi eletti. Poi emergono i problemi, perché le promesse devono essere mantenute e devono stare attenti a quanto hanno dichiarato”. Ivica Dacic ha detto che le affermazione della Kitarovic in merito alla Vojvodina (NdT: la Kitarovic ha fatto intendere che Vojvodina e Serbia siano due entita statali separate) devono essere inserite “nel contesto della campagna elettorale” e di non aspettarsi che ” le nostre relazioni con la Croazia diventino più complesse e complicate di quanto già lo siano adesso”.

(B92, 23.01.2015)

Share this post

scroll to top
Altro... Croazia, Ivica Dacic, Kolinda Grabar Kitarovic
Pronta la sentenza sulla controversia tra Serbia e Croazia

Messaggio per il Kosovo: la Serbia vuole una soluzione legittima e giusta

Chiudi