Dacic: indagare sulle accuse a SIEPA e Fondo per lo Sviluppo

Il primo ministro della Serbia Ivica Dacic ha dichiarato oggi che bisogna indagare sulle accuse di abusi nell’Agenzia per gli investimenti esteri e la promozione della esportazione SIEPA e nel Fondo per lo sviluppo. “Bisogna impedire questi abusi e fare un’analisi di quanti ne sono realmente avvenuti”, ha detto Dacic alla TV Prva, aggiungendo che di questo non ha ancora parlato con il primo vicepresidente del Governo Aleksandar Vucic. “Per me e’ stato un dato sconvolgente quello che il ministro dell’economia Sasa Radulovic ha presentato all’opinione pubblica: ovvero che sono stati aperti meno di 100 posti di lavoro da tutte le risorse che sono state date al Fondo dello sviluppo”, ha detto il primo ministro, aggiungendo che lo stato deve aiutare lo sviluppo del paese e non “buttare” i soldi.

Il ministro Radulovic ha annunciato venerdi’ che la SIEPA sarà chiusa e che nel 2014 gli investitori non avranno più gli incentivi dal bilancio pubblico per l’apertura di nuovi posti di lavoro .

Dacic ha sottolineato che lo Stato puo’ risolvere il problema delle società in ristrutturazione in due modi: con la chiusura e con l’attuazione del programma sociale per gli impiegati o trovando un nuovo acquirente.

(Novi Magazin, 11.11.2013)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top