Dačić e Lo Cascio a colloquio prima del viaggio a Roma

Il Presidente del parlamento della Serbia, Ivica Dačić, si è incontrato ieri a Belgrado con l’Ambasciatore d’Italia, Carlo Lo Cascio, per parlare della sua prossima visita a Roma, durante la quale incontrerà il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, e la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati.

Dacic ha detto che questi incontri “daranno un impulso significativo al rafforzamento della cooperazione tra i parlamenti dei due Paesi”. Dacic e Lo Cascio hanno parlato anche della cooperazione bilaterale e delle possibilità di ulteriore miglioramento dei rapporti tra Italia e Serbia, che, come è stato detto, sono di altissimo livello.

Dacic ha anche informato il suo interlocutore sulle attuali attività del parlamento serbo nel campo delle modifiche costituzionali. Nell’interesse dell’Ambasciatore Lo Cascio, il presidente del parlamento Ivica Dačić lo ha informato sul dialogo interpartitico, sulla riunione plenaria tenutasi il 9 e 10 luglio 2021 con la partecipazione dei rappresentanti del Parlamento europeo, nonché sul dialogo con i partiti politici che non vogliono la partecipazione di interlocutori stranieri.

https://www.danas.rs/politika/dacic-sa-ambasadorom-italije-uoci-posete-rimu/

Photo credits: “Beta/Narodna skupština Srbije”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Dacic, Lo Cascio
Selaković: “L’Italia è uno dei partner più importanti della Serbia”

Lo Cascio: “Le aziende italiane sono interessate a fare affari in Serbia”

Chiudi