Dacic rivela il contenuto della sua conversazione con Donald Trump

Il Ministro degli Esteri della Serbia ha rivelato il contenuto della breve conversazione avuta lunedì con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante una riunione presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a New York City.

Proprio prima dell’inizio della riunione, Ivica Dacic si è avvicinato a Donald Trump, colloquiando con lui e mostrandogli anche alcuni documenti. L’episodio ha susciato la curiosità dei commentatori, che si sono interrogati sulla natura di suddetti documenti. Un filmato che ha ripreso l’episodio mostra Trump piuttosto interessato a quello che Dacic stava mostrando, ma il cui contenuto è rimasto sconosciuto.

Dacic, membro della delegazione serba guidata dal Presidente Aleksandar Vucic all’Assemblea generale delle Nazioni Unite questa settimana, ha dichiarato che “vari incontri sono un’occasione per incontri e conversazioni informali, come quella con Trump”.

“Quindi questa volta, prima della riunione, ho parlato con Boris Johnson della celebrazione del 180° anniversario delle relazioni diplomatiche (tra Serbia e Gran Bretagna) presso l’Ufficio estero, con Miroslav Lajcak dell’eventuale candidatura del Kosovo per l’acquisizione dello status di osservatore delle Nazioni Unite, e con il Presidente degli Stati Uniti, Trump, che ho incontrato quattro anni fa, al quale ho portato fotocopie delle pagine frontali di tutti i nostri giornali dal momento in cui è stato eletto”, ha rivelato Dacic a Tanjug.

Il Ministro avrebbe inoltre ricordato a Trump l’invito di Vucic a visitare la Serbia. “I serbi hanno per lo più sostenuto lui”, ha dichiarato Dacic su Trump come candidato, aggiungendo che la Serbia sta aspettando il suo arrivo come primo presidente americano in visita dopo Gerald Ford.

Secondo Dacic, il Presidente USA “ha risposto positivamente, è stato contento e ha fornito una persona di contatto”, e anche “ha chiesto se Ana Ivanovic gioca ancora a tennis”.

(b92, 19.08.2017)

https://www.b92.net/eng/news/politics.php?yyyy=2017&mm=09&dd=19&nav_id=102347

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Ivica Dacic, Trump
Dacic
Nubi sul governo Brnabic: l’insoddisfazione di Dacic

ambasciata
Il personale dell’Ambasciata serba in Macedonia richiamato urgentemente a Belgrado

Close