Dacic apre a Londra la prima giornata degli investimenti in Serbia

Il primo ministro di Serbia Ivica Dacic domani a Londra parlera’ all’apertura della Borsa di Londra e dopo aprirà “La Prima giornata di investimento in Serbia” organizzata dalla camera di commercio britannico- serba alla quale presentarà le condizioni favorevoli che la Serbia offre agli investitori esteri.

Al convegno  ospitato dal Governo di Serbia parleranno anche il ministro delle finanze e dell’economia Lazar Krstic e Sasa Radulovic , il consulente nel governo di Serbia Alfred Guzenbauer e il vice segretario generale della Banca europea per  la ricostruzione e lo sviluppo Milica Delevic, ha annunciato oggi l’ufficio stampa del Governo. Krstic parlera’ delle opportunita’ di  investistimento e degli incentivi offerti alle societa’estere mentre delle ragioni concrete per  investire in Serbia parlera’ il primo uomo della nuova compagnia aerea serba “Air Serbia” Dane Kondic.

Ai partecipanti  si rivolgeranno anche il direttore dell’agenzia per la promozione degli investimenti e dell’esportazione di Serbia (SIEPA) Bozidar Laganin, il presidente dellla Camera di Commercio di Serbia Zeljko Sertic , il direttore della Banca europea per la rocostruzione e lo sviluppo Matteo Patrone ed altri.

Il convegno dovrebbe presentare la Serbia come una destinazione attraente per gli investimenti e  promuovere i settori chiave come l’industria automobilistica, l’energia, l’agricoltura e le telecomunicazioni. Durante la visita a Londra Dacic incontrera’ anche il direttore della societa’  “Tata Limited” David Lindsman ed il direttore generale della Telenor Owen Fredheim, mentre mercoledì  incontrera’ il primo vicepresidente  del governo  della Gran Bretagna Nick Clegg.

(Blic, 28.10.2013)

Ivica-Dačić

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top