Da settembre, studi di italiano e spagnolo all’Università di Novi Sad

Il Dipartimento di Studi Italiani e Iberoamericani è stato costituito presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Novi Sad alla fine di giugno e i primi studenti dovrebbero iscriversi agli studi di italiano o spagnolo a settembre.

Sebbene i moduli di studio abbiano ricevuto il massimo dei voti e siano andati ad aggiungersi al programma già accreditato di Lingua, Letteratura e Cultura, l’approvazione del Ministero dell’Istruzione è arrivata un po’ più tardi, prima per la laurea magistrale e poi per gli studi di base delle lingue italiana e spagnola, spiega la direttrice del Dipartimento, dott.ssa Aleksandra Blatešić.

“Tutti gli studenti che si sono già iscritti a un programma di studio presso la Facoltà di Filosofia o di Scienze Umane e Sociali di una delle altre università serbe possono presentare domanda per studiare la lingua, la letteratura e la cultura italiana e la lingua, la letteratura e la cultura spagnola, rispettivamente il 1° e il 2 settembre”, spiega la dott.ssa Blatešić e aggiunge che ci sono in totale 20 posti per l’italiano e 30 per la lingua spagnola.

Speriamo che le quote successive siano ancora più alte”. Il trasferimento da un programma di studio all’altro dura dal 1° al 15 settembre. A ottobre, anche gli studenti laureati potranno fare domanda per gli studi di master in questi due moduli”, aggiunge il dottor Blatešić.

(Dnevnik, 14.08.2022)

https://www.dnevnik.rs/drustvo/studije-italijanskog-i-spanskog-od-septembra-na-filozofskom-u-novom-sadu-14-08-2022

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top