Da oggi l’edizione di settembre del “Nisville Jazz Festival”

L’edizione di settembre del “Nisville Jazz Festival” che inizia oggi, 17 settembre, prevede numerosi eventi gratuiti per un numero limitato di appassionati fino a domenica, è stato annunciato alla conferenza stampa congiunta della sindaca di Nis Dragana Sotirovski e del direttore di “Nisville” Ivan Blagojevic.

La sindaca, Dragana Sotirovski, ha dichiarato che gli eventi del “Nisville”, “Filmski susreti, Likovna kolonija i Književna kolonija Sićevo” sono stati rinviati, mentre il direttore del Festival, Ivan Blagojević, ha confermato che il programma principale del festival è stato rinviato, ma che si terrà un programma di accompagnamento.

Dopo l’edizione “Nisville 2020 ONLINE”, che si è svolta sul palco estivo nella Fortezza di Nis dal 13 al 16 agosto, senza la presenza del pubblico, in diretta online tramite il canale Internet “Nisville”, l’edizione di settembre sarà invece aperta a un numero ristretto di persone, in accordo con le misure di protezione dal COVID.

I programmi musicali, per un totale di 24 concerti, saranno eseguiti su due palchi: alla Fontana della Regina Natalija di fronte al Ponte vicino alla Fortezza (Welcome stage) e di fronte al Museo del jazz di Nisville nella Fortezza (Youth stage). Sempre vicino alla fontana ci sarà nelle ore serali il programma “Nišville Movie summit”, mentre nelle pause tra i film i pianisti suoneranno sullo sfondo di film muti nell’ambito del “Nišville Kristina stage”. La visita al museo del jazz, che presenterà una nuova mostra, sarà gratuita.

Tra i 26 film che saranno proiettati nell’ambito del “Nišville Movie Summit” ci saranno i migliori film dell’edizione ONLINE decretati dalla giuria.

Il premio “Nisville” alla carriera sarà assegnato al celebre pianista jazz, compositore, arrangiatore, pedagogo, promotore jazz, storico del jazz e saggista Miloš Krstić presso il municipio di Niš.

Programmi sul palco “Youth stage” (dalle 19:00 alle 23:00)

Giovedì 17 settembre

Nisville youth Arkestra

Milan Petković Quartet

Venerdì 18 settembre

Nisville Jazz for Kids / El Mejor

4G

LAB Organ Trio

Sabato 19 settembre

Coro dei bambini “Carobna nota”

JAIN Project (Jazz e Interculturalismo) Progetto internazionale di jazz giovanile (Albania, Italia e Serbia) finanziato dal programma EACEA “Europa creativa”

Domenica 20 settembre

Johny Quartet

South Rail Messengers

 

Programma sul palco “Welcome stage”

Giovedì 17 settembre

17:00 Godina konja

18:00 Oposite Way

Venerdì 18 settembre

17:00 Hot Spot

18:00 Paradox

Sabato 19 settembre

17:00 Rusty Strings

18:00 Tomycoustic

Domenica 20 settembre

17:00 TUNE

18:00 Mokri Jazz

https://www.blic.rs/kultura/cetiri-dana-besplatnih-koncerata-i-filmova-pocinje-septembarsko-izdanje-nisvila/pyrv0gl

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top