Da oggi la domanda per beneficiare del nuovo pacchetto di aiuti di Stato all’economia

Il Ministro delle finanze Siniša Mali, ha annunciato che sarà consentita da oggi, 1° marzo, la domanda per il pagamento della metà del minimo sindacale per tutti gli imprenditori, e dal 28 aprile quella per il pagamento di 60 euro a tutti i cittadini adulti, nell’ambito del terzo pacchetto di aiuti di Stato all’economia e ai cittadini.

Mali, che ha partecipato all’estrazione finale del gioco a premi “Tieni lo scontrino e vinci” su “RTS”, ha affermato che ogni cittadino adulto riceverà 30 euro due volte, a maggio e novembre, e che i pensionati riceveranno altri 50 euro a settembre, quindi un totale di 110 euro se contiamo l’aiuto di 60 euro destinati a tutti i cittadini adulti.

Il Ministro ha detto che il 50% del salario minimo sarà destinato 3 volte a tutte le micro, piccole, medie e grandi imprese.

“Quasi un milione e mezzo di dipendenti riceverà il 50% del salario minimo per tre mesi. Inoltre, un minimo sindacale intero ci sarà per i più minacciati, il settore del turismo, la ristorazione, le agenzie di autonoleggio e le guide turistiche”.

La richiesta dei tre pagamenti del 50% del minimo è semplice e si fa tramite il modulo sul sito web dell’Amministrazione finanziaria.

Lo stesso Ministro ha affermato che il terzo pacchetto di misure di sostegno prevede un’assistenza anche ai camionisti di 600 euro per autobus, oltre all’assistenza agli albergatori e che il Presidente Aleksandar Vučić ha annunciato inoltre un aiuto speciale per i serbi del Kosovo e Metohija sempre nel terzo pacchetto.

Vuoi saperne di più sugli investimenti in Serbia?

Prenota una videoconferenza cliccando qui 

https://www.ekapija.com/news/3186670/od-1-marta-pocinje-prijava-poslodavaca-za-isplatu-polovine-minimalca-a-od

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top