Da metà Luglio aumento dei pedaggi autostradali del 12%

Tra il 15 e il 20 luglio dovvrebbero aumentare i pedaggi autostradali del 12%, è stato dichiarato dal Ministero responsabile per il traffico.

L’aumento dei pedaggi delle autostrade in Serbia, deve essere approvato dal parlamento serbo, con l’adozione della proposta del governo, che è all’ordine del giorno di domani, ha detto la ministra delle Costruzioni, del Traffico e delle Infrastrutture, Zorana Mihajlovic.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Quando il Parlamento adotterà la proposta per l’aumento del pedaggio del 12%, dopo sette o otto giorni sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, poi la società JP Strade della Serbia chiederà al governo di approvare un nuovo listino prezzi, e quindi il governo serbo prenderà una decisione finale. E’ solo una uestione di adozione in parlamento, e penso che i nuovi prezzi dei pedaggi inizieranno ad applicarsi tra il 15 e il 20 luglio”, ha detto ai giornalisti la Mihajlovic durante una visita al ponte sulla sezione Surcin-Obrenovac.

La ministra ha anche detto che la Serbia sta concludendo i lavori sui corridoi perché la Serbia è la via più breve tra est e ovest e che quindi gran parte del traffico merci e dei passeggeri sarà trasferita nel territorio della Serbia.

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in JP Putevi Srbije
Dal 1° Luglio aumento dei prezzi dei pedaggi autostradali

A giugno inizia la costruzione dell’autostrada Belgrado-Sarajevo

Close