L’aumento dei pedaggi delle autostrade in Serbia, deve essere approvato dal parlamento serbo, con l’adozione della proposta del governo, che è all’ordine del giorno di domani, ha detto la ministra delle Costruzioni, del Traffico e delle Infrastrutture, Zorana Mihajlovic.
Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!
Quando il Parlamento adotterà la proposta per l’aumento del pedaggio del 12%, dopo sette o otto giorni sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, poi la società JP Strade della Serbia chiederà al governo di approvare un nuovo listino prezzi, e quindi il governo serbo prenderà una decisione finale. E’ solo una uestione di adozione in parlamento, e penso che i nuovi prezzi dei pedaggi inizieranno ad applicarsi tra il 15 e il 20 luglio”, ha detto ai giornalisti la Mihajlovic durante una visita al ponte sulla sezione Surcin-Obrenovac.
La ministra ha anche detto che la Serbia sta concludendo i lavori sui corridoi perché la Serbia è la via più breve tra est e ovest e che quindi gran parte del traffico merci e dei passeggeri sarà trasferita nel territorio della Serbia.
This post is also available in: English