L’Unità di crisi ha deciso ieri di allentare le misure anti-covid, quindi da sabato sarà abolito il green pass, così come cancellata la limitazione sul numero di persone presenti negli spazi chiusi, ha affermato la Ministra Darija Kisić Tepavčević.
La Kisić Tepavčević ha dichiarato che c’è una diminuzione di tutti i parametri, dal numero degli esami al numero dei ricoverati in relazione al numero dei casi confermati e che gli ospedali hanno ripreso a funzionare normalmente. “Tutto ciò ha condizionato l’allentamento di tutte le misure epidemiologiche. Da sabato verrà revocato il green pass e al chiuso verrà revocato il limite del numero di persone, quindi tutti i cinema e i teatri potranno lavorare come prima”.
La Ministra ha spiegato che la raccomandazione di indossare le mascherine al chiuso rimane e che per quanto riguarda la quarantena, è ancora in vigore quella di 7 giorni. Per i viaggi le misure rimangono comunque in vigore, ovvero per entrare nel Paese è necessaria la prova della vaccinazione, o la prova di aver superato il contagio o un test sierologico appropriato.
https://www.politika.rs/sr/clanak/501655/Od-subote-se-ukidaju-kovid-propusnice
This post is also available in: English