CWP Global costruirà il più grande parco eolico in Serbia

CWP Global inizierà la costruzione di un parco eolico in Serbia che avrà la maggiore capacità di tutti i sei progetti di energia rinnovabile di CWP Global attualmente in fase di sviluppo.

Il futuro impianto eolico, chiamato Vetrogon, sarà costruito nella provincia settentrionale della Vojvodina, nei comuni di Srbobran e Bečej.

La capacità massima dell’impianto è prevista in 450 MW, mentre il valore dell’investimento è di 600 milioni di euro, ha dichiarato CWP Global.

L’inizio dei lavori di costruzione è previsto per la fine del 2025 e la società prevede di mettere in funzione l’impianto nel 2028. Vetrogon genererà 1,1 TWh all’anno.

Il piano prevede anche la costruzione di strutture per la consegna differita dell’energia elettrica, ossia strutture per convertire l’elettricità in altre forme di energia e immagazzinare tale energia per la successiva riconversione in elettricità.

(eKapija, 15.05.2023)

https://www.ekapija.com/news/4216256/najveca-vetroelektrana-u-srbiji-gradice-se-na-teritoriji-srbobrana-i-beceja-vetrogon

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top