Il governo locale di Cuprija e la società cinese Blue Sky Europe International Industry and Trade Technology hanno firmato oggi un Memorandum di intesa sulla costruzione di un parco industriale cinese che ospiterà quattro impianti di materie plastiche.
Il piano prevede che le quattro fabbriche abbiano un totale di 500 lavoratori. Il valore stimato dell’investimento a Cuprija, nella sua prima fase, corrisponde a 12 milioni di euro.
Il Memorandum è stato firmato dal Presidente della municipalità di Cuprija, da Ninoslav Eric e dai rappresentanti della compagnia cinese, Guangguo Zhou e Zaicheng Zhao.
“Si tratta della prima fase del progetto, che implica l’apertura di quattro fabbriche, dopodiché lavoreremo alla realizzazione del progetto relativo al parco industriale”, ha affermato Eric.
Alcuni giorni fa, Eric ha specificato che la zona industriale si estende su 400 ettari di terreno e che il comune sta preparando un piano regolatore dettagliato dell’area che includerà anche un centro commerciale, un centro servizi, un campo da golf, un parco divertimenti e un piccolo aeroporto.
Eric ha sottolineato che il comune di Cuprija ha goduto del pieno sostegno del governo serbo in relazione a questo progetto e ha aggiunto che il governo municipale ha negoziato con un’azienda turca in merito all’impresa di leasing Dobricevo ai fini della valutazione.
(eKapija, 04.01.2018)
This post is also available in: English