“La decisione dell’associazione “1 od 5 miliona” di presentarsi alle prossime elezioni in Serbia è del tutto inaccettabile e irragionevole”, ha dichiarato oggi il professore universitario Cedomir Cupic.
Nell’ultima protesta, dice Cupic, aleggiava qualcosa di strano; c’era uno striscione con scritto “boicottaggio” e, nel suo discorso, un giovane ha detto che avrebbe valutato se partecipare o meno alle elezioni.
Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!
“Questa è pura schizofrenia sociale. Dici una cosa e ne fai un’altra. Vedremo cosa c’è dietro, il tempo lo dirà”, ha aggiunto Cupic. Secondo lui, tale decisione è assolutamente inaccettabile e irragionevole.
Lo stesso ha anche affermato che quando si tratta di elezioni, oltre agli ormai soliti partiti dei soci di Vucic, ci sono anche partiti calcolatori, i quali calcolano tutto, a cui si sono aggiunti ora degli “ignoranti politici”.
“Non so se siano tutti gli organizzatori e non sappiamo cosa pensano queste persone, o è solo una parte di loro? Quello che stanno facendo è completamente irragionevole, irrazionale, irrilevante, e sarebbe molto pericoloso se cominciassero a fare dei calcoli, per incoraggiare e servire qualcuno…Ne uscirebbero distrutti come persone”, ha concluso Cupic.
Photo credits: “FoNet/ Medija centar”
This post is also available in: English