Cultura giapponese, Ana Popovic e Water Fest a Belgrado e Novi Sad

È giovedì, ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Japanizam 2018 – Convenzione dell’Asia – Belgrado

Luogo: Dom Omladine

Data: dal 5 all’ 8 luglio

La Convention dell’Asia di Belgrado è il posto ideale per i fan di diversi aspetti della cultura pop giapponese. Questa è una grande opportunità per godersi film d’animazione giapponesi – anime e fumetti e manga. La convention durerà quattro giorni, con varie discussioni, conferenze, laboratori creativi e altri programmi interattivi in ​​corso, oltre ad una competizione di cosplay. La convention comprende anche altre culture asiatiche, e il programma includerà anche le lezioni di András Szekeres sui guerrieri cinesi e della Corea del Sud. L’ospite speciale dell’evento è Rambutan – un illustratore dalla Germania. Manga, manhwa e manhua saranno discussi in una tavola rotonda dedicata ai fumetti asiatici, mentre al primo giorno della convention verranno presentate anche le migliori pubblicità giapponesi. Durante la convention, sarete in grado di familiarizzare con il sistema di scrittura giapponese, ma anche di testare le vostre abilità di disegno manga nel laboratorio manga “Art Jam”. La convention includerà anche la promozione delle edizioni Sakura, una storia sulla poesia Haiku e un artista fenomenale della musica pop sudcoreana.

Evento: Concerto della chitarrista blues Ana Popovic

Luogo: SCK

Data: il 6 luglio

La celebre chitarrista e cantante blues Ana Popovic, che vive a Los Angeles, si esibirà il 6 luglio a Belgrado, nel giardino del SKC, dove promuoverà il suo triplo album “Trilogy”. “Trilogy” è composto da tre album, una fusione di melodie blues, rock, funk e jazz. Ana ha collaborato con i nomi più importanti del settore musicale per questo album, tra cui il vincitore del Grammy, Warren Riker (che ha lavorato con Lauryn Hill, Carlos Santana), Tom Hembridge e Delfeayo Marsalis, uno dei migliori trombonisti, compositori e produttori di musica jazz di oggi. Star del blues contemporaneo come Joe Bonamasssa e Robert Randolph compaiono anche come artisti ospiti nell’album. Il concerto è organizzato dal Dom Omladine a Belgrado, in collaborazione con BELEF. I biglietti al dettaglio saranno al prezzo di 1,200 dinari.

Novi Sad

Evento: Water Fest 2018

Luogo: Centro di Cultura di Novi Sad

Data: dal 4 al 7 luglio

Il quarto Water Fest consecutivo è dedicato alla conservazione delle risorse idriche. È iniziato ieri, 4 luglio, con incontri alla Tribina Mladih presso il Centro di Cultura di Novi Sad, e continua oggi con le esibizioni musicali di Groteska, Mamurluk e i vincitori della Gitarijada di quest’anno. Domani, 6 luglio, il pubblico sarà intrattenuto da Madresi, The Bite, Prljavi Inspektor Blaza i Kljunovi e Zbogom Brus Li. Nell’ultima giornata del festival, il 7 luglio, le seguenti band si esibiranno sul palco principale del Summer Cinema: Banda Drvena, Cupavci, Neke Face, Josip A Lisac e Drum and Zez.

Photo credits: Dan u Beogradu (Japanizam 2018)

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Ana Popovic, Belgrado, Conventio giapponese, Eventi e cultura, Novi Sad
Mese della cultura egiziana in Serbia

L’Ambasciatore Lo Cascio: l’Italia sostiene il dialogo tra Belgrado e Pristina

Chiudi