Cultura e cucina questo fine settimana a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì, ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Mostra “Diego and Frida: Halfway Smile”

Luogo: Parlamento nazionale serbo

Data: aperto fino al 14 settembre

La mostra è composta da 96 fotografie in bianco e nero che rappresentano la relazione unica tra Diego Rivera e Frida Kahlo, una delle coppie d’arte più controverse la cui influenza ha oltrepassato i confini. La mostra rivela non solo la reciproca passione tra la coppia, ma anche la loro passione per l’attivismo sociale e politico. Le fotografie sono registrazioni delle varie fasi della vita, dell’amore e della morte di Frida e Diego, dal loro matrimonio nel 1929 al 1954 e alla morte di Frida. La mostra riflette la relazione che amava ma anche piena di disaccordi e dolori emotivi.

Evento: 2 ° Sava Port Global Festival

Luogo: la Promenade di Sava

Data: 9 settembre, dalle ore 17:00 in poi

Il secondo festival internazionale Sava Port Global Fest, si terrà domenica 9 settembre alle ore 17:00, sul lungomare di Sava, con lo slogan “Meet the World”. Lo scopo dell’evento è lo scambio culturale e la promozione dei valori culturali e del patrimonio tradizionale di diversi paesi e nazioni. Paesi di diversi continenti si presenteranno al festival di quest’anno. Ai visitatori verrà data l’opportunità di partecipare a vari laboratori e di gustare le specialità culinarie tradizionali dei paesi partecipanti. Come bonus, alle 21:00, il gruppo musicale “Legende” si esibirà gratuitamente.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

NOVI SAD

Evento: Festival Sapore di Vojvodina

Luogo: Parco Limanski

Data: 8 e 9 settembre

Più di 100 piatti tipici della Vojvodina saranno serviti al Festival, più il tradizionale pranzo della domenica con il rinflajs (piatto tipico fatto di petto di manzo intero, bollito lentamente in un brodo con carote, peperoni, pastinaca, cipolle, prezzemolo e cavolfiore e servito con un contorno di verdure) con varie salse e pomodori. Durante i due giorni del festival, i migliori chef mostreranno come preparare piatti tipici della Vojvodina. I visitatori potranno anche acquistare cibo e vino al festival, tra cui il kulen fatti in casa, formaggi, pasta, oli da cucina spremuti a freddo, così come vini di alta qualità, brandy e birra artigianale.

Photo credits: Moj Novi Sad (Tastes of Vojvodina)

 

 

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top