Nei primi otto mesi di quest’anno, la produzione industriale in Serbia è cresciuta del 5,3% rispetto allo stesso periodo nel 2015, ha comunicato l’Istituto Nazionale di Statistica.
Nel mese di agosto, la produzione industriale è cresciuta del 5,1% rispetto allo stesso mese del 2015, nonchè è cresciuta del 3% rispetto alla media del 2015.
Anche nel mese di agosto è stata registrata una maggior crescita del 7,4% nei settori della fornitura di energia elettrica, gas e correlati.
Per quanto riguarda il settore minerario sulla base degli stessi parametri la crescita è pari al 6%, mentre l’aumento nel settore dell’industria di transformazione era pari al 4,3%.
La crescita della produzione industriale è stata registrata anche nel gruppo dei prodotti intermedi.
Il volume della produzione industriale a agosto 2016 è cresciuto in 16, mentre è diminuito in 13 settori relativi rispetto allo stesso mese del 2015.
Produzione di energia elettrica, prodotti chimici, prodotti alimentari, prodotti di metallo, esclusi macchinari e riproduzione di audio e video registrazioni hanno contribuito maggiormente alla crescita della produzione industriale a agosto 2016.
(Beta, 30.09.2016.)
This post is also available in: English