Nel mercato degli spazi destinati a uffici a Belgrado, nel 2021 la domanda è stata del 70% superiore rispetto alla pandemia del 2020 e l’ascesa continua anche ora, ha affermato la compagnia “CBS International”. La domanda di spazi per uffici a livello annuale, si aggiunge, lo scorso anno ha superato i 158.000 metri quadrati.
Oltre a diversi progetti imprenditoriali che sono stati completati nel 2021, per una superficie totale di 62.000 metri quadrati, nel 2022 e nel 2023 è prevista la conclusione di altri progetti e in questo modo l’offerta complessiva di moderni spazi per uffici nella capitale serba aumenterà di nuovi 236.000 metri quadrati.
Si aggiunge che è stato completato il nuovo edificio destinato a uffici all’interno del complesso “Airport City Belgrade” con una superficie totale di 15.700 mq destinati all’affitto. L’edificio è l’undicesimo investimento all’interno di questo business park da parte di “AFI Europe”. Si ricorda che Nuova Belgrado rappresenta la zona centrale degli affari, anche se un numero crescente di aziende IT, che stanno entrando nel mercato della capitale della Serbia, scelgono il centro città per i loro uffici.
This post is also available in: English