Cosa si organizzerà a Belgrado sabato 17 settembre, in concomitanza della Gay Pride?

Secondo informazioni ufficiose del quotidiano “Danas”, una serie di eventi sono previsti per sabato 17 settembre, quando dovrebbe svolgersi anche la Gay Pride.

Come prima cosa, la promozione dei diplomati dell’Accademia militare, che avrebbe dovuto tenersi sabato 10 settembre, è stata posticipata a sabato 17 settembre. Un lettore di “Danas”, che avrebbe dovuto partecipare è stato informato che l’evento sarà posticipato di sette giorni e che inizierà alle 10:00 davanti all’Assemblea Nazionale di Belgrado. La redazione di “Danas” ha scritto al Ministero della Difesa in merito a questo senza ricevere risposta, quindi non è chiaro il motivo per cui la promozione sia stata rinviata, dato che le autorità sanno che gli organizzatori dell’Europride non rinunceranno alla marcia, anche se dovesse essere vietata.

Il presidente del movimento “Dveri”, Boško Obradović, ha invece annunciato che, se il Ministero dell’Interno non vieterà lo svolgimento dell’Europride, il 17 settembre si terrà una passeggiata a favore della famiglia, alla quale parteciperanno 100.000 persone. Lo stesso ha affermato che anche l’11 settembre si terrà una nuova marcia a favore della famiglia, e una quarta sarà definita il 17 settembre se l’Europride non verrà annullato.

I partiti di opposizione al parlamento serbo, Ne davimo Beograd, Demokratska stranka, Stranke slobode i pravde, Moramo – Zajedno hanno invece invitato invece i cittadini a parteciperà a una protesta il 17 settembre, se l’Europride sarà vietato.

Il 17 settembre si terrà poi a Belgrado il “Red Bull Show Run”. Guidare un’auto di Formula 1 sarà solo una parte del programma, il team tedesco Red Bull Drift Brothers organizzerà uno spettacolo di derapate, con la partecipazione del lituano Arunas Gibieža, uno specialista delle “cavalcate acrobatiche”, ed è previsto anche un programma musicale con la Dejan Petrović Band e Tijana Bogićević. Il bolide che ha vinto il titolo costruttori e piloti di F1 nel 2011 passerà lungo il centro di Belgrado e l’evento durerà dalle 13:00 alle 15:00.

https://www.danas.rs/vesti/drustvo/beograd-ceka-buran-17-septembar-sta-je-sve-najavljeno-od-javnih-dogadjaja-osim-prajda/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top