Coprifuoco per le vacanze del Primo maggio dal 30 aprile al 4 maggio

Il governo serbo ha presentato una proposta al parlamento su nuove misure di coprifuoco per gli anziani durante le vacanze del Primo maggio.

Vale a dire, i cittadini di età superiore ai 65 anni potranno fare una passeggiata di un’ora ogni lunedì, a partire dal 27 aprile, tra le 18 e l’una di notte. Non sono autorizzati ad allontanarsi oltre i 600 metri dal loro luogo di residenza.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Inoltre, una nuova misura del governo serbo prevede che i negozi saranno aperti agli anziani giovedì 30 aprile, dalle 4 alle 7 del mattino.

Una delle misure riguarda anche le festività del Primo maggio e, a causa dell’epidemia di coronavirus, il governo serbo ha adottato un decreto che stabilisce che il coprifuoco durerà da giovedì 30 aprile, a partire dalle 18:00, a lunedì 4 maggio fino alle 5 di mattina.

Alle 15 del 25 aprile, in totale ci sono stati 7.779 casi confermati di infezione da COVID-19 nella Repubblica di Serbia. Dall’ultimo rapporto sono stati testati 5.051 individui, di cui 296 positivi.

91 pazienti sono attaccati ai respiratori. Sette persone sono morte nelle ultime 24 ore. Il numero totale di decessi dallo scoppio dell’epidemia è pari a 151. Il numero totale di pazienti guariti è di 1.152.

https://www.novosti.rs/vesti/naslovna/drustvo/aktuelno.290.html:861440-Policijski-cas-za-prvomajske-praznike-od-30-APRILA-do-4-MAJA-a-ovo-su-i-nove-mere-za-NAJSTARIJE-SUGRADjANE

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... anziani, Coprifuoco, coronavirus
Ekonometar: “Lo Stato non ha fatto del suo meglio per porre rimedio alle conseguenze dell’epidemia”

IPSOS: “Il 92% dei cittadini crede nelle misure governative adottate per combattere il virus”

Chiudi