Cooperazione tra Emirati e Comune di Indjija

L’ambasciatore in Serbia degli Emirati Arabi Uniti, Giuma Rashid Seif Al Daheri, ha visitato la municipalità di Indjija al fine di comprenderne il potenziale economico.

Assieme all’ambasciatore hanno preso parte alla visita nella cittadina della Srem anche alcuni componenti del Comitato d’affari serbo negli Emirati Arabi Uniti, che si sono intrattenuti con il sindaco Petar Filipovic.

“Voglio innanzitutto ringraziare il sindaco di Indjija, che oggi mi ospita, e il Comitato d’affari serpo negli Emirati che ha organizzato la visita. Sono molto contento che la mia prima visita si svolga a Indjija ed è bello vedere tutte le opportunità che offre la città. E’ molto importante per noi e per Indjija iniziare la collaborazione in un futuro prossimo”, ha dichiarato l’ambasciatore.

Il sindaco Filipovic ha dichiarato che la visita ha offerto la possibilità di presentare quanto la città offre per attrarre investimenti nella sua zona industriale come anche nel campo dell’agricoltura e del turismo. “Sono certo che si tratti solo del primo passo per la nostra futura cooperazione in molti campi. Nel corso dell’incontro si è concordato che presto arriverà una delegazione di operatori economici dagli Emirati per comprendere al meglio tutte le opportunità che offre la nostra comunità”.

Dopo le presentazioni ufficiali la delegazione si è diretta verso la zona industriale Nord-Est, dove ha potuto visitare il parco dedicato allo sviluppo dell’Information Technology.

(RTV, 20.08.2014)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top