Il futuro della cooperazione tra la provincia cinese di Hunan e Belgrado

Una delegazione proveniente dalla provincia cinese di Hunan e i dirigenti della città di Belgrado si sono incontrati nel corso della giornata di ieri per la firma di una lettera d’intenti volta a stabilire un rapporto di cooperazione.

L’incontro con i rappresentanti di Hunan ha rappresentato inoltre l’occasione per intavolare una discussione sulla cooperazione relativa a diversi progetti, attinenti la costruzione della metropolitana, la costruzione di complessi residenziali e di punti vendita nella capitale serba, secondo quanto riportato da Beoinfo.

Il Segretario del Comitato della provincia di Hunan, Du Jiahao, ha rilasciato una dichiarazione pubblica attraverso la quale ha comunicato il raggiungimento di un accordo sulla cooperazione futura nei settori dell’economia, della cultura, dell’istruzione e della sanità.

“Durante l’incontro abbiamo discusso tutto ciò che abbiamo già realizzato insieme, e i progetti in corso di opera nella città di Belgrado, in collaborazione con le aziende cinesi. I rappresentanti della provincia di Hunan hanno incontrato il Primo ministro e i ministri del governo serbo. L’incontro riveste per la città un importante stimolo a proseguire sulla strada già intrapresa della cooperazione economica di successo, ma anche a fare in modo di migliorare la cooperazione con i nostri amici cinesi nel campo dell’istruzione e della cultura”, ha dichiarato nell’occasione il vicesindaco Andreja Mladenovic.

(eKapija, 19.04.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1733269/Chinese-interested-in-Belgrade-metro-and-shopping-centres 

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, Cina
Zubin Mehta si esibirà a Belgrado per il suo tour d’addio

Fiera Internazionale dell’edilizia a Belgrado dal 19 al 23 aprile

Chiudi