Firmato il contratto tra Fintel e EPS

Fintel Energia attraverso la sua controllata Energobalkan ha firmato il contratto PPA (Power Purchase Allocation) con l’ente elettrico di Stato EPS relativo all’impianto eolico appena costruito a Vrsac denominato “La Piccolina” dalla potenza installata di 6,6 Megawatt. 

Il PPA entrerà in vigore entro una settimana e prevede il pagamento di una tariffa feed-in per 12 anni alla Energobalkan pari a 93,6 euro per Megawattora più gli incrementi del tasso di inflazione per tutta l’energia prodotta dall’impianto.

La costruzione dell’impianto eolico “La Piccolina” è il secondo impianto eolico costruito e in esercizio di Fintel Energia Group in Serbia e si compone di due turbine Vestas modello 117 da 3,3 MW ciascuna e di un elettrodotto della lunghezza di 16 chilometri che collega l’impianto alla stazione di trasformazione di Vrsac.

L’ammontare complessivo dell’investimento è stato di 11 milioni di euro, finanziato attraverso un project financing da Unicredit, e l’impianto a regime produrrà 18 GWh l’anno di energia pulita.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top