ContiTech Fluid Serbia sta portando avanti con successo la seconda fase degli investimenti e la costruzione dello stabilimento a Subotica: diretta conseguenza del completamento di questa fase sarà l’assunzione di 500 persone nell’imminente futuro.
ContiTech Fluid Serbia, membro della grande famiglia di Continental, è operativa nella zona franca di Mali Bajmok a Subotica sin da 2011. Nella prima fase degli investimenti, più di 10 milioni di euro sono stati investiti nella costruzione e dotazione dell’impianto dell’estensione di 7.200 metri quadrati. Anche inizialmente era stata prevista l’assunzione di 250 persone, attualmente sono 700 le persone impiegate presso l’impianto per la produzione di parti in gomma e tubi di trasmissione automatica.
Conclusa con successo la prima fase del progetto, ContiTech ha dato avvio alla seconda fase degli investimenti, e la pietra angolare del nuovo impianto, in cui saranno investiti 17 milioni di euro, è stato posta il 10 giugno: “i lavori procedono secondo la tabella di marcia. In tali progetti complessi, è normale che si verifichino dei problemi di natura ed entità minore, alla cui soluzione si provvede strada facendo, ma credo che la struttura potrebbe verosimilmente essere pronta entro l’inizio del prossimo anno. Manterremo lo stesso programma di produzione e l’ampliamento dello stabilimento si basa su commissioni aggiuntive fornite dai nostri acquirenti, che risultano essere molto soddisfatti delle prestazioni della nostra fabbrica”, ha dichiarato Zivko Topalovic, il direttore di ContiTech Fluid Serbia.
Secondo il piano, le strutture dovrebbero impiegare circa 1.200 unità entro la fine della seconda fase. I 500 nuovi lavoratori saranno assunti progressivamente in modo da assicurare a ciascuno la necessaria formazione e lo sviluppo professionale. Nei prossimi dieci anni, in seguito al completamento della seconda fase, la società prevede di raggiungere un fatturato annuo pari a circa 100 milioni di euro.
(eKapija, 13.10.2016)
This post is also available in: English