Continental apre un nuovo stabilimento a Subotica

Il produttore tedesco di componenti per l’industria automobilistica, Continental, ha inaugurato un nuovo impianto di produzione presso Subotica, creando 500 nuovi posti di lavoro. L’investimento vale 17 milioni di euro.

Il Primo Ministro serbo, Aleksandar Vucic, presente alla cerimonia ufficiale di inaugurazione dello stabilimento di Continental, ha sottolineato che sia il governo serbo che la popolazione della Serbia hanno contribuito a far si che l’investimento fosse realizzato. Il Governo ha stanziato circa 3 milioni di euro per l’impianto, mentre Continental ha investito 14,5 milioni di euro.

Il Primo Ministro ha aggiunto che la società tedesca ha trovato nel governo serbo un partner affidabile, ricordando che 33.000 persone sono impiegate presso società tedesche in Serbia in questo momento. Egli ritiene che tale numero potrebbe salire a 50.000 in due anni.

Il nuovo stabilimento aggiungerà 12.000 metri quadrati di produzione e di magazzini alla già esistente fabbrica Continental qui.

L’impianto a Subotica si occuperà della produzione di tubi, sistemi di tubazioni e gruppi motopropulsori in un impianto di produzione che si estende per 20.000 metri quadrati. La società prevede di avere 1.150 lavoratori nei prossimi anni. I componenti prodotti qui saranno consegnati ai produttori di automobili in Europa.

La fabbrica produce anche componenti per macchinari industriali. Zivko Topalovic, General Manager di Continental ContiTech Serbia, ha puntualizzato che il nuovo impianto è stato costruito in linea con i più elevati standard tecnici e ambientali.

Continental ha realizzato un fatturato di 40,5 miliardi di euro nel 2016, e impiega più di 220.000 persone in 56 paesi.

(RTS, 07.03.2017)

http://www.rts.rs/page/stories/sr/story/13/ekonomija/2655997/novi-pogon-fabrike-kontinental-u-subotici.html

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Continental, Germania
IGB Automotive inaugura nuovo stabilimento ad Indjija

Perché i rifugiati sono bloccati in Serbia

Close