“Contatori intelligenti” serbi verso il mondo

L’azienda Meter & Control di Zemun ha presentato alla fiera European Utility Week di Amsterdam dei contatori per la gestione a distanza dei consumi elettrici.

In un comunicato l’azienda ha reso noto di aver ottenuto la certificazione IDIS che riguarda i “contatori intelligenti” (definiti dagli addetti anche “smart meters”), entrando così nel gruppo dei cinque produttori mondiali che la possiedono e che coprono l’intero mercato globale. I contatori in questione sono destinati a tutte le categorie di consumatori (privati, commerciali e industriali) e svolgono l’importante funzione di gestione dei consumi. I più importanti vantaggi per gli utenti finali sono una bolletta basata sull’impiego reale e la possibilità di controllare personalmente i propri consumi; il beneficio più significativo è però probabilmente quello che è stato definito un'”umana interruzione della fornitura” di energia elettrica: il contatore, infatti, può essere impostato in modo tale da limitare i consumi, dando così la possibilità a chi non riesce a pagare la corrente di soddisfare comunque le proprie esigenze.

Meter & Control è stata fondata nel 2008, conta 60 dipendenti e si occupa di tutte le fasi della produzione, dall’ideazione alla vendita: con questo importante riconoscimento, conta di ampliare il proprio mercato – per ora limitato alla regione balcanica – verso tutto il mondo.

(b92.net, 05.11.2014)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top