Il Premier Serbo Aleksandar Vucic si è congratulato con Donald Trump per la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America, aggiungendo che spera che la vittoria elettorale possa contribuire positivamente alla continuazione delle relazioni bilaterali tra i due Paesi che erano già in via di sviluppo e progressione con reciproco vantaggio.
Il Primo Ministro ha continuato a dire: “vorrei cogliere l’occasione per congratularmi sinceramente per la grande vittoria alle elezioni presidenziali. Credo che lei assolverà i suoi compiti come 45° Presidente degli Stati Uniti d’America con l’impegno e la determinazione che hanno segnato la sua campagna eccezionale. La leadership che ha dimostrato lungo il percorso è sintomo della forte volontà di cui sia i cittadini degli Stati Uniti che il mondo intero hanno bisogno”.
L’Ambasciatore degli Stati Uniti in Serbia, Kyle Scott ha commentato nel frattempo la vittoria di Donald Trump: “la politica estera degli Stati Uniti si basa su interessi nazionali, e questo è il motivo per cui sono convinto che non subirà inversioni di rotta e sostanziali cambiamenti rispetto Serbia. Dobbiamo attendere di vedere cosa accadrà dopo questa periodo di transizione – dalle promesse della campagna elettorale alla loro concreta attuazione. Inoltre, dobbiamo aspettare e vedere coloro i quali verranno designati ad essere suoi più stretti collaboratori e segretari nei prossimi mesi”. Mr. Scott ha sottolineato che Trump ha riportato la sua vittoria anche in quegli stati in cui gli analisti pensavano non sarebbe risultato vincitore, e questo rappresenterebbe un chiaro segnale di quanto i cittadini americani siano insoddisfatti della politica attuale.
(Tanjug, 09.11.2016)
http://tanjug.rs/full-view.aspx?izb=283211
This post is also available in: English