Le congratulazioni di Vucic al Presidente Trump

Il Premier Serbo Aleksandar Vucic si è congratulato con Donald Trump per la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America, aggiungendo che spera che la vittoria elettorale possa contribuire positivamente alla continuazione delle relazioni bilaterali tra i due Paesi che erano già in via di sviluppo e progressione con reciproco vantaggio.

Il Primo Ministro ha continuato a dire: “vorrei cogliere l’occasione per congratularmi sinceramente per la grande vittoria alle elezioni presidenziali. Credo che lei assolverà i suoi compiti come 45° Presidente degli Stati Uniti d’America con l’impegno e la determinazione che hanno segnato la sua campagna eccezionale. La leadership che ha dimostrato lungo il percorso è sintomo della forte volontà di cui sia i cittadini degli Stati Uniti che il mondo intero hanno bisogno”.

L’Ambasciatore degli Stati Uniti in Serbia, Kyle Scott ha commentato nel frattempo la vittoria di Donald Trump: “la politica estera degli Stati Uniti si basa su interessi nazionali, e questo è il motivo per cui sono convinto che non subirà inversioni di rotta e sostanziali cambiamenti rispetto Serbia. Dobbiamo attendere di vedere cosa accadrà dopo questa periodo di transizione – dalle promesse della campagna elettorale alla loro concreta attuazione. Inoltre, dobbiamo aspettare e vedere coloro i quali verranno designati ad essere suoi più stretti collaboratori e segretari nei prossimi mesi”. Mr. Scott ha sottolineato che Trump ha riportato la sua vittoria anche in quegli stati in cui gli analisti pensavano non sarebbe risultato vincitore, e questo rappresenterebbe un chiaro segnale di quanto i cittadini americani siano insoddisfatti della politica attuale.

(Tanjug, 09.11.2016)

http://tanjug.rs/full-view.aspx?izb=283211

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top