A Belgrado la Conferenza Internazionale “Nikola Tesla, Disruptive Innovation”

La seconda conferenza internazionale “Nikola Tesla – Disruptive Innovation” si svolgerà presso il Sava Center, a Belgrado, tra il 2 e il 4 giugno.

Principali argomenti della conferenza di quest’anno saranno:

  • Tesla e la natura della sua creatività
  • Tesla e la natura della sua spiritualità nel contesto della coscienza individuale e dell’evoluzione della coscienza collettiva
  • L’illuminazione di Tesla come etere attivo del cambiamento globale

Saranno due i workshop ai quali si potrà prendere parte durante il secondo giorno della conferenza.

Il primo giorno sarà dedicato all’influenza di Tesla sui temi olistici della creatività e dell’educazione, mentre il secondo a quanto Tesla ha ispirato la ricerca su temi olistici psicosomatici, in particolare nel campo della visione e delle scoperte in merito al controllo di stati e transitori di coscienza.

La prima conferenza, tenutasi nel mese di aprile dello scorso anno e intitolata “Nikola Tesla – History of the future”, ha riscosso un grande successo anche grazie alla partecipazione di docenti di fama internazionale provenienti da Stati Uniti, Germania, Norvegia, Italia, Australia e Spagna. Un totale di 1.500 visitatori hanno partecipato alla conferenza. Un pubblico dibattito internazionale, “Tesla and the Nature of Creativity”, è stato l’evento maggiormente di successo nel corso della conferenza dello scorso anno, con oltre 50.000 persone connesse per seguirne la diretta in streaming.

L’obiettivo delle due conferenze non è solo quello di promuovere il geniale lavoro di Nikola Tesla, ma anche di diffondere le sue idee ampliando la rete di contatti.

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

(Sava Centar Net, 05.05.2017)

http://www.savacentar.net/index.php/en/media-info/arhiva/kongresi/250-nikola-tesla-istorija-buducnosti
http://www.tesla2017.com/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Belgrado, eventi culturali, Nikola Tesla
Mladenovic probabile sostituto di Mali a sindaco di Belgrado

Nel cielo di Bubanj Potok svetta la torre IKEA: pronto il primo magazzino in Serbia

Chiudi