Concorrenza sleale? Procedimento intentato contro due società

La Commissione per la difesa della concorrenza (KZK) ha avviato un procedimento contro la società del latte “Imlek” e il birrificio di Apatin. Il procedimento è stato avviato nei confronti di queste due società, come fornitori e rivenditori del mercato, per concorrenza sleale; avrebbero concluso infatti accordi restrittivi e fissato un prezzo minimo di rivendita.

Il procedimento per indagare sulle violazioni della concorrenza nei mercati all’ingrosso del latte, dei prodotti caseari e della birra è stato presentato da 23 società competitori, fa sapere la Commissione.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

L’avvio del procedimento è avvenuto dopo un’analisi settoriale del mercato al dettaglio nei negozi di generi alimentari, bevande e tabacco per il periodo 2017-2018 e in seguito alle analisi dei contratti raccolti tra i fornitori di singoli prodotti e i loro clienti.

La Commissione per la difesa della concorrenza ha invitato tutte le persone che hanno a disposizione dati, documenti o altre informazioni pertinenti che possono contribuire a una più completa analisi dei fatti del caso, a presentarli immediatamente.

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2020&mm=02&dd=22&nav_id=1657397

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top