Concerto “Kraljevi frule” di Bora Dugic, Teodosii Spasov e Madalin Luca

“Kraljevi frule” (I re dei flauti) è un progetto che riunisce in un unico concerto i migliori flautisti dei Balcani – Bora Dugic sul suo flauto, Teodosii Spasov accompagnto dal magico flauto kaval e Madalin Luca con il faluto di pan.

Questi maestri si presenteranno al pubblico il 23 maggio, presso la Kombank Dvorana, con i loro programmi solisti, ma anche con una performance congiunta, celebrando la ricchezza della tradizione comune.

Bora Dugic (Djurdjevo, 1949) è un famoso musicista serbo e virtuoso del flauto, strumento popolare che è considerato uno degli standard nella musica di molti popoli balcanici. Dugic quest’anno, celebra due bellissimi e rari anniversari, che valgono certamente la pena di celebrare con questo concerto: il primo è i 50 anni di carriera e il secondo, 70 anni di vita.

TeodosiiSpasov è un famoso musicista jazz bulgaro, che suona il kaval, un flauto da “pastore” in legno con otto fori, uno dei più antichi strumenti d’Europa. Teodosi Spasov ha sviluppato il suo stile unico di suonare questo instrumento, ovvero mescolando il folclore tradizionale con il jazz e la musica classica. Per decenni, ha girato l’Europa, l’Asia, il Medio Oriente, l’Australia, il Canada e gli Stati Uniti.

Il rumeno Madalin Luca è un artista di nuova generazione, che offre un nuovo approccio ad uno strumento così tradizionale come lo è il flauto di pan. Nel corso della sua carriera si è cimentato coraggiosamente in diversi generi – dalla musica tradizionale rumena alla musica classica, jazz e  world music, e ha partecipato a numerosi festival e concerti in Europa, esibendosi sia come solista che con varie band e orchestre.

I biglietti per il concerto,, organizzato dal Centro Giovanile di Belgrado, sono in vendita al prezzo di 1.000, 1.400 e 1.800 dinari.

PH:”PROMO”

https://www.blic.rs/kultura/vesti/koncert-kraljevi-frule-bore-dugica-teodosa-spasova-i-madalina-luke/548cjb5?fbclid=IwAR2ohtKtGrqG_z-52wpD6uWjL_toeiW70uQhBku4yOZdRJfR88asid__ssU

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Bora Dugic, concerto, flauto, Madalin Luka
Il famoso coro russo finalmente si esibisce a Belgrado

Il leggendario gruppo rock Parni Valjak si esibirà in un concerto l’8 novembre alla Stark Arena

Close