Concerto di gala del balletto russo alla Kombank Dvorana

Il 21 dicembre presso la Kombank Dvorana si terrà un concerto in onore del 200° anniversario del famoso coreografo russo Marius Petipa.

Marius Petipa (1818-1910) è stato un importante coreografo russo-francese, attore, maestro di danza e pedagogo. È considerato il padre del balletto classico, nel quale combina elementi francesi, italiani e russi.
L’elenco dei balletti che ha eseguito sulla scena russa è molto lungo, oltre 70, e performance originali circa 46, non tenendo conto della danza per le opere e dei divertenti spettacoli teatrali. Alcuni dei spettacoli più famosi sono “Bajadera”, “Rajmonda”, “La bella addormentata”, “Lo schiaccianoci”, “Il lago dei cigni”.

Le star del balletto russo, i brillanti solisti di Marinsky e Mikhailovsky Theatre di San Pietroburgo, così come del Bolshoi Theatre, presenteranno in anteprima i capolavori dei classici di Petipa.

I biglietti sono in vendita al prezzo di 2.000-3.000 dinari prsso la biglietteria della Kombank Dvorana e presso tutti i punti vendita Eventim.

Photo Credits:”Kombank dvorana / Promo

https://www.blic.rs/kultura/vesti/gala-koncert-ruskog-baleta-u-kombank-dvorani/k5wlg85?fbclid=IwAR1NvP1At0stwB9QLm1GrHcxb387-MBcBAb5ei1Pg0UJre50lPqPu8GJ3vM

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top