Concerto della pianista italiana Alessandra Celetti al Kolarac

La famosa pianista e compositrice italiana, Alessandra Celetti, terrà un concerto a Belgrado il 25 febbraio, presso il Kolarac.

La Celetti è la rappresentante della musica classica d’avanguardia, famosa per l’esecuzione di opere di autori come: Erik Satie, Claude Debussy, Maurice Ravel, Baldassarre Galuppi, Gurdjieff / De Hartmann, John Cage e altri.

Si è esibita in tutto il mondo, in paesi dell’Europa, in Africa, in Asia e in America. È conosciuta in tutta Italia per la sua performance “Piano piano on the road”, con la quale ha organizzato concerti gratuiti sul palco di un camion. L’insolito tour in cui le emozioni dell’artista e del suo pianoforte attraversano migliaia di chilometri e dove lei suona in bellissimi luoghi nascosti di Italia, è entrato a far parte di un documentario, che ha vinto diversi premi ai festival.

Il concerto si terrà in Serbia come parte di numerosi eventi culturali, scientifici ed economici per celebrare il 140° anniversario dell’instaurazione di relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Serbia e i 10 anni dalla creazione di una partnership strategica tra Roma e Belgrado.

L’ingresso sarà gratuito, ma il numero di posti è limitato così per assicurarsi i posti al concerto bisogna registrarsi sul sito web dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.

Photo Credtis:”PROMO”

https://www.blic.rs/kultura/vesti/koncert-italijanske-pijanistkinje-alesandre-celeti-na-kolarcu-25-februara/w1fvn1g?fbclid=IwAR0Ez-IHuUH_CnwNFVKpOhhEKx0CP1wAnQtFrw5wkzz2U9kT4xB7wboBv-c

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top