Concerto dei Grabage, Afro Festival e Shakespeare Festival vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed è il momento per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Concerto del gruppo Garbage

Luogo: Nuova Belgrado (vicino alle piscine)

Data: Il 28 giugno Garbage è un gruppo rock americano formatosi a Madison, nel Wisconsin, nel 1993. La band è composta dal musicista scozzese, dalla cantante Shirley Manson e dai musicisti americani Duke Erikson, Steve Marker e Butch Vig. Tutti e quattro i membri sono coinvolti nel songwriting e nella produzione. I Garbage hanno venduto oltre 17 milioni di album in tutto il mondo. L’album di debutto della band è stato acclamato dalla critica alla sua uscita, ed è stato venduto con oltre quattro milioni di copie, ottenendo una doppia certificazione platino nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia. È stato accompagnato da una serie di singoli di successo dal 1995 al 1996, tra cui “Stupid Girl” e “Only Happy When It Rains”. La versione 2.0 di follow-up, pubblicata nel 1998 dopo un anno di produzione, ebbe altrettanto successo, superando la classifica degli album inglesi e ricevendo due nomination ai Grammy.  (1999).

Evento: Afro Festival

Luogo: Museo di Arte Africana

Data: dal 28 al 30 giugno L’Afro Festival è uno degli eventi annuali più importanti, organizzato dal Museum of African Art dal 1997. L’Afro Festival è un evento unico in Serbia e nella regione e promuove le culture dell’Africa, creando un’atmosfera davvero cosmopolita. Il Festival mette in mostra mostre, concerti, conferenze e programmi relativi ai viaggi, proiezioni di film sulle arti e culture africane, laboratori di musica e arte, nonché visite guidate attraverso le mostre del Museo. L’ospite speciale dell’Afro Festival di quest’anno è la Repubblica Araba d’Egitto e l’esibizione della compagnia di danza egiziana Reda. Per maggiori informazioni sul programma del Festival, clicca qui.

NOVI SAD

Evento: Festival di Shakespeare

Luogo: Villaggio di Cortanovci (20 km da Novi Sad)

Data: dal 27 giugno al 3 luglio Il Festival di Shakespeare, dedicato a uno dei più grandi drammaturghi di sempre, William Shakespeare, inizia giovedì 27 giugno, nel villaggio di Cortanovci con lo spettacolo “My Shakespeare”, diretto da Nikita Milivojevic, con Svetlana Bojkovic, Voja Brajovic, Svetozar Cvetkovic , Zijah Sokolovic e Vojin Cetkovic nei ruoli principali. Un totale di 30 attori saliranno sul palco. Altri spettacoli al Festival di quest’anno includono “The Tempest”, di un teatro di Nizza, diretto da Irene Brook, figlia del famoso regista teatrale Peter Brook. The Bridge House Theatre di Londra ci presenterà la loro interpretazione di “The Twelfth Night”, mentre l’ultimo giorno del Festival, il pubblico potrà assistere alla proiezione del film di Kenneth Branagh “All is True”, che avrà luogo al Centro Culturale Novi Sad. Questo festival si tiene ogni anno, a giugno, nel splendido castello sulla riva del Danubio a Cortanovci (un villaggio nel Comune di Indjija, nella provincia della Vojvodina) – a Villa Stankovic, una delle residenze estive più pittoresche della Serbia, modellato su castelli medievali in Lombardia.

Share this post

scroll to top
Altro... Afro Festival, Festival di Shakespeare
Divertimento, arte africana e musica ci aspettano questa settimana a Belgrado e a Novi Sad

Chiudi