Con il passaporto serbo senza visto in 135 Paesi del mondo

Il passaporto serbo è al 36° posto tra i più preziosi al mondo, al 3° posto tra i Paesi della regione, dietro quello sloveno (11° al mondo) e croato (16°). Il passaporto serbo dà la possibilità di entrare in 135 Paesi senza bisogno del visto.

L’organizzazione che valuta i passaporti, “Henley Passport Index”, ha pubblicato sul suo sito web l’ultimo elenco dei passaporti attualmente più preziosi al mondo, i cui cittadini hanno i maggiori vantaggi quando viaggiano in tutto il mondo.

Tra i Paesi della regione, la Macedonia del Nord è al 43° posto, al 44° c’è il Montenegro.

Il passaporto più prezioso al mondo è quello giapponese, con cui i cittadini possono entrare in 193 Paesi senza visto, seguito da quello di Singapore (192), sudcoreano e tedesco (191 ciascuno), poi quelli italiano, finlandese, spagnolo e del Lussemburgo (190).

Il passaporto degli Stati Uniti è al 7° posto, insieme ad altri quattro Paesi, gli americani possono entrare in 187 Paesi in tutto il mondo.

I cittadini russi possono entrare in 118 Paesi senza visto e il loro passaporto è al 48° posto, mentre nel fondo classifica si trova quello afghano, che ha l’ingresso senza visto in soli 26 Paesi.

https://rs.sputniknews.com/politika/202104181125123294-srpski-pasos-36-po-vrednosti-u-svetu/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top