Completata la prima fase dei lavori per la costruzione del Parco scientifico e tecnologico di Novi Sad

La prima fase della costruzione del Parco scientifico e tecnologico di Novi Sad è stata completata. È un progetto congiunto del governo della Repubblica di Serbia e del governo provinciale, per un valore di 26 milioni di euro.

La struttura di 30.000 metri quadrati sarà utilizzata dalla Facoltà di scienze tecniche, dalle start-up e dagli istituti scientifici fondati dal governo provinciale.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Sono in corso i lavori di rifinitura per attrezzare i primi 10.000 metri quadrati che saranno a disposizione di 3.000 studenti e 400 professori, docenti e assistenti della Facoltà di scienze tecniche, i quali inizieranno a utilizzare la struttura alla fine di gennaio.

I restanti 20.000 metri quadrati nel 2020 saranno affittati a startup e società di IT.

Il Parco è un edificio intelligente e verde, una struttura eccezionale in termini architettonici e tecnico-tecnologici e un’importante leva di sviluppo per il futuro.

La sua costruzione è di grande importanza, specialmente nel campo del collegamento tra scienza e industria, nel campo dell’informatica e dei progetti delle startup.

http://www.rtv.rs/sr_lat/vojvodina/novi-sad/zavrsena-prva-faza-radova-na-izgradnji-naucno-tehnoloskog-parka-u-novom-sadu-%28video%29_1076734.html

Photo credits: “RTV”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... IT, Novi Sad, Parco tecnologico e scientifico
Sospensioni dei postini in tutta la Serbia

Il colosso dei giochi elettronici “Playrix” entra nel mercato serbo

Chiudi