Col passaporto serbo in 134 Paesi senza bisogno del visto

Secondo l’indice dei passaporti di “Arton Capital”, che tiene conto del valore dei passaporti di 193 Stati membri delle Nazioni Unite e di sei territori, Vaticano, Kosovo, Taiwan, Macao, Palestina e Hong Kong, la Serbia si colloca al 25° posto.

Giappone, Singapore e Corea del Sud sono i tre Paesi con i passaporti più potenti, perché i loro cittadini possono viaggiare in tutti i Paesi del mondo senza visto.

Il Kosovo è all’82° posto e la Serbia al 25°, poiché i suoi cittadini possono visitare 134 Paesi senza visto, la Macedonia del Nord e il Montenegro sono al 31° posto (124 destinazioni) e la Bosnia ed Erzegovina è al 41° posto (116 destinazioni). I Paesi con i passaporti più potenti in Europa sono Germania e Spagna (190 destinazioni), seguiti da Finlandia, Italia e Lussemburgo con 189.

Austria, Danimarca, Paesi Bassi e Svezia sono al 5° posto, mentre Francia, Irlanda, Portogallo e Gran Bretagna sono al 6° posto.

Nuova Zelanda e Stati Uniti sono al 7° posto, dopo Belgio, Norvegia e Svizzera. I cittadini afgani sono di nuovo in fondo alla lista con i passaporti più deboli, poiché possono entrare solo in 27 Paesi dopo aver richiesto un visto.

https://www.021.rs/story/Zivot/Putovanja/311883/Sa-srpskim-pasosem-bez-vize-se-moze-putovati-u-134-zemlje.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top