Cognome Ducic, nome Nik: il nuovo comandante di Bondsteel

È arrivato in Kosovo come comandante della 79a brigata di fanteria della Guardia nazionale della California e oggi ha assunto la carica dell’ ex comandante del settore orientale, il colonnello Michael Spragsin.

Il colonnello Nik Ducic, un americano di origine serba, è il nuovo comandante della base di Bondsteel vicino a Urosevic,  e della Brigata multinazionale di KFOR East, secondo quanto riferito dai media del Kosovo.
L’RTS afferma che Ducic affermò di essere “il primo ufficiale americano di origine serba che comanderà il Multinational Fighting Group East”. Ha aggiunto che le truppe sotto il suo comando continueranno a sostenere lo sviluppo di un Kosovo stabile.
Arrivò in Kosovo come Comandante della 79a Brigata di Fanteria della Guardia Nazionale della California. Ad oggi assume la carica appartenente all’ex – comandante del settore orientale, il colonnello Michael Spragins.
Nik Dučić si è laureato al college militare nel 2014 e ha conseguito il master presso l’Università del Maryland come ingegnere nucleare.
La RTS afferma anche che è stato impegnato in un programma di addestramento per l’esercito ucraino, progettato per garantire  alle forze armate di quel paese di  conformarsi  agli standard della NATO entro il 2020.

Secondo le foto su Internet, si deduce che Ducic è stato anche in Iraq dal 2011 al 2012.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top