Coface: migliora il rischio di credito della Serbia

La compagnia di assicurazioni Coface ha migliorato il punteggio di valutazione del rischio di credito della Serbia da C (ad alto rischio) a B (stabile), per la prima volta negli ultimi dieci anni.

“L’avanzamento del rating del clima imprenditoriale per la prima volta in dieci anni è eccezionalmente una buona notizia per il nostro paese e un segnale forte per gli investimenti stranieri e lo sviluppo della nostra economia”, ha commentato Djordje Zivanovic, country manager di Coface per la Serbia e il Montenegro.

Zivanovic aggiunge che la competenza di Coface si basa sulla presenza globale della società in oltre 100 paesi e su 70 anni di esperienza nella valutazione del rischio.

Attualmente, oltre 40.000 aziende utilizzano i servizi di Coface e la società ha assicurato oltre 450 miliardi di euro di crediti.

Dopo la Conferenza sul Rischio Paese 2017, Coface ha annunciato che, nonostante la recente ripresa economica, l’incertezza continuerà a dominare il clima economico globale. Inoltre, i rischi politici continueranno a rappresentare una delle principali preoccupazioni nel 2017.

Tra le economie avanzate, è l’Europa che sta affrontando le maggiori incertezze politiche, attendendo l’esito di una serie di battaglie elettorali decisive, così come i dettagli sui termini esatti della Brexit. Nel corso dell’ultimo anno, l’indicatore europeo del rischio politico è aumentato in media di 13 punti per Germania, Francia, l’Italia, Spagna e Regno Unito. Se dovesse verificarsi un altro colpo di scena politico, su una scala simile a quello del referendum britannico, la crescita europea potrebbe rallentare in media di 0,5 punti.

(eKapija, 25.021.2017)

http://www.ekapija.com/website/sr/page/1653431/Pozitivan-signal-za-investitore-Coface-podigao-rejting-Srbije-iz-visokog-rizika-C-na-stabilan-rejting-B
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top