Cinque investitori, uno dei quali cinese, costruiranno stabilimenti a Zrenjanin

Il Consiglio comunale di Zrenjanin ha preso cinque decisioni sulla vendita di terreni per edilizia urbana nella proprietà della città. In questo modo circa 23,3 milioni di dinari saranno depositati nel bilancio comunale.

Quattro investitori provengono da Zrenjanin e uno dalla Cina, con una società registrata a Novi Sad. Costruiranno strutture produttive e individuali, e la più significativa tra queste, in questo ciclo di investimenti, è la struttura produttiva nella zona industriale sud-est, che sarà costruita dalla “Green Miles Chemicals s.r.l.”. Questa società è impegnata nella produzione di fosfato e costruirà uno stabilimento su un terreno di due ettari.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Oggetto della vendita erano 102.900 m2 di terreno edificabile: 32.900 m2 nell’area di Bagljaš-aeroporto e 70.000 m2 nella regione sud-orientale, al prezzo iniziale di 943,50 dinari per metro quadrato. La località di Uros Predic è offerta per l’edilizia abitativa”, ha spiegato il capo del Dipartimento Affari Legali dell’Amministrazione comunale di Zrenjanin, Violeta Kucanda Bogasenieva.

Commentando l’interesse incessante degli investitori all’acquisto di terreni edificabili urbani e alla costruzione di edifici per vari scopi, sia industriali che residenziali, il sindaco di Zrenjanin, Cedomir Janjic, ha affermato che queste sono buone notizie, sottolineando come negli ultimi due anni siano comparsi diversi investitori interessati ai concorsi comunali.

“Una società cinese registrata a Novi Sad costruità nella nostra zona industriale. Questa società non ha nulla a che fare con la “Linglong”, ma è interessata a fare affari a Zrenjanin, nella regione sud-orientale. D’altra parte, la zona industriale di Bagljaš è riempita quasi al massimo con due lotti venduti in questa competizione. La buona notizia è che si costruiscono anche appartamenti. Abbiamo già detto che in questo momento sono in costruzione più di 400 appartamenti a Zrenjanin e che gli investitori sono ancora interessati”, ha concluso Janjić.

https://www.ekapija.com/news/2581717/pet-investitora-od-kojih-je-jedan-iz-kine-gradice-pogone-u-zrenjaninu

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in cinese, Green Miles Chemicals, investitori
La Serbia ha stanziato due milioni di euro di sussidi per attirare investitori stranieri

Forte interesse degli investitori stranieri e nazionali per le aziende Simpo e Jumko

Close