Cinque importanti eventi commerciali questa settimana

Il rinnovato Centro Sava inizia la sua nuova vita martedì, con il Congresso internazionale dei nutrizionisti. Per la ristrutturazione di questo punto di riferimento di Belgrado sono stati spesi quasi 120 milioni di euro.

Oltre all’apertura ufficiale del Centro, ecco altri importanti eventi commerciali che si terranno questa settimana:

  1. Apertura del Sava Center il 14 novembre

Il centro congressi e affari più rinomato della regione – il Sava Center – riceverà i primi visitatori martedì, dopo il completamento della prima fase di ricostruzione. Delta Holding ha investito finora più di 118 milioni di euro nella ristrutturazione, che ha incluso una nuova facciata ad alta efficienza energetica, la sostituzione degli impianti e la riorganizzazione degli spazi esistenti per renderli più funzionali.

  1. Rapporto sull’inflazione della NBS

Mercoledì 15 novembre la Banca Nazionale di Serbia (NBS) pubblicherà il suo rapporto periodico sull’inflazione che contiene informazioni sulla crescita attuale e prevista dei prezzi, un’analisi delle tendenze macroeconomiche che determinano l’inflazione e una valutazione dell’efficacia della politica monetaria nell’ultimo trimestre.

  1. Forum SEE sugli NPL a Belgrado il 17 novembre

Il Forum SEE NPL Vol. 7, dedicato al tema dei prestiti non performanti nel Sud-Est Europa, si terrà il 17 novembre presso l’Hotel Mona Plaza di Belgrado, oltre che online. La settima edizione del Forum, denominata Perpetuum Mobile, sarà organizzata con il patrocinio istituzionale dell’Associazione nazionale dei valutatori della Serbia (NUPS).

  1. Wine Vision by the Open Balkans dal 16 al 19 novembre

La fiera del vino Wine Vision by the Open Balkans si terrà alla Fiera di Belgrado dal 16 al 19 novembre. Si prevede la partecipazione di circa 600 espositori, tra cui distributori, importatori, catene di vendita all’ingrosso e al dettaglio, nonché clienti del settore HORECA e agenti di vendita, di cui 310 provenienti dai Paesi membri di Open Balkans (219 dalla Serbia, 66 dalla Macedonia settentrionale, 25 dall’Albania) e il resto da diverse parti del mondo.

  1. Nuovi indici statistici

L’Ufficio Statale di Statistica pubblicherà questa settimana gli indici dei prezzi al consumo per il mese di ottobre e il numero di licenze edilizie rilasciate a settembre. Saranno inoltre resi noti gli indici dei prezzi dei produttori di prodotti agricoli e della pesca, gli indici del fatturato dell’industria e i risultati dell’indagine sui consumi delle famiglie nel 2022.

(Biznis.rs, 13.11.2023)

https://biznis.rs/vesti/srbija/pet-znacajnih-ekonomskih-dogadjaja-koji-ce-obeleziti-nedelju-pred-nama-3/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top